6 febbraio 2017

Nuovo sito web

Carissimi amici,

come avrete certamente notato, il Centro per la Vita ha un nuovo sito web.

Dal 26 gennaio 2017, infatti, il vescovo di Pozzuoli, mons. Gennaro Pascarella, ha deciso di “promuovere” la nostra realtà, trasformandola in Fondazione di Religione e di culto.

Rispettosi delle nostre radici, intendiamo rilanciare con fiducia e coraggio le attività finora perseguite e istituirne di nuove: facendo memoria del nostro passato, infatti, vogliamo diventare un segno di speranza, rivolto ai singoli e alle comunità per accogliere, offrire risposte e, si spera, anche soluzioni alle difficoltà del quotidiano, grazie alla disponibilità di operatori con diverse professionalità.

In questo modo potremo, con spirito nuovo ma fedeli alla nostra origine, continuare a diffondere e promuovere l’insegnamento dei metodi per la procreazione responsabile, formando ai metodi naturali di regolazione della fertilità, impegnandoci al tempo stesso ad affermare e tutelare la vita in ogni fase del suo sviluppo, sensibilizzando al valore della dignità e del rispetto dell’essere umano in conformità alla visione proposta nel messaggio evangelico e nell’insegnamento del Magistero della Chiesa.

Ci anima, come ci ha sempre animati, la volontà di costruire sempre più una comunità cristiana in cui ogni persona, ogni vita, possa esprimersi in pienezza. La Fondazione intende quindi porsi come un luogo “aperto” allo scambio di esperienze tra giovani, adulti e famiglie, sostenendo ed educando alle competenze genitoriali al fine di essere sempre più un luogo di cultura e di promozione umana che possa anche agevolare le relazioni tra famiglie, associazionismo ed istituzioni. L’Associazione Puteoli pro Vita onlus e il Centro Campano Metodo Billings saranno i suoi principali partner operativi e contribuiranno validamente – ne sono certo – ad aiutarla nel perseguimento dei suoi scopi.

Ogni suggerimento o consiglio per migliorare il sito sarà quindi benvenuto. Per il momento… buona navigazione!!!

don Gaetano Iaia
Direttore della Fondazione