Chi siamo

Riconoscendo quanto fatto negli ultimi 25 anni, la Fondazione “Centro per la Vita Luigi Saccone Presbitero” è stata eretta dal Vescovo di Pozzuoli per affermare e tutelare la vita in ogni fase dello sviluppo, sensibilizzare al valore della dignità e del rispetto dell’essere umano, garantire la realizzazione dell’armonia del benessere psico-fisico della persona in conformità alla visione cristiana della vita, proposta nel messaggio evangelico e nell’insegnamento del Magistero della Chiesa, operando grazie a una fitta rete di collaborazione di esperti e volontari che hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo in attività di solidarietà sociale.

L’importanza dell’aspetto comunitario e della collaborazione pervadono la nostra visione e incoraggiano ad allargare le nostre linee di azione e non possono non sollecitarci a collaborare sempre più con le istituzioni e le organizzazioni civili ed ecclesiali che operano nel territorio.

Presupposti fondamentali del nostro essere e del nostro operare, quindi, sono:

L’ETICITÀ = ricerca di ciò che è bene per l’uomo

IL SENSO DI COMUNITÀ = collaborazione con altri soggetti

LA GRATUITÀ = i nostri servizi non sono retribuiti, al massimo è previsto un rimborso spese

LA PROFESSIONALITÀ = miglioramento costante del servizio (rispettando criteri etici)

LA TRASPARENZA E LA LEGALITÀ = “Date a Cesare quel che è di Cesare…”